La guarigione del cristallo è una modalità che si basa sull’interazione tra il campo energetico umano e l’energia cristallina.
Questa interazione non è né casuale né inspiegabile.
I cristalli sono la struttura più ordinata in natura perché hanno il più basso stato di entropia possibile. L’entropia è la misura del “disordine” del sistema.
La struttura cristallina risponde in modo unico a un ampio spettro di energia e, a seconda dell’input di queste energie, i cristalli oscillano e quindi creano una specifica frequenza vibratoria di emissione di energia.
Lo stato equilibrato del reticolo cristallino indica che il flusso di energia attraverso il reticolo è conformativamente equilibrato e costante.
Ciò significa anche che quando l’energia discordante entra nel reticolo viene poi bilanciata e trasformata da uno stato di flusso.
Questo aiuta a bilanciare il campo energetico umano e a determinare uno stato di ordine nel corpo che è favorevole al miglioramento della malattia perché il campo energetico è stato restituito alla sua naturale frequenza vibratoria sana e questa risonanza influenza il corpo fisico a ritornare al suo stato di salute
La malattia accade quando c’è uno squilibrio o un blocco nel nostro flusso di energia.
La malattia inizierà nel campo energetico e quindi si trasmuterà al livello in cui si manifesta come condizione fisica.
La causa della malattia è spesso un trauma psicologico o fisico e talvolta entrambi.
Affinché la guarigione abbia luogo, deve esserci un riequilibrio del corpo energetico; ciò che ha causato la manifestazione della malattia deve essere affrontato e devono essere apportati i necessari cambiamenti nello stile di vita.
È necessario un cambiamento nella vita che porti ad una più forte connessione con il sé superiore. I nostri pensieri influenzano le nostre aure che a loro volta influenzano il corpo fisico.
La guarigione dei cristalli funziona secondo il principio che ogni cellula del corpo vibra ad una frequenza specifica.
Quando queste frequenze cambiano dalla frequenza di risonanza naturale (il nostro “stato di salute”), ci ammaliamo. Anche i cristalli oscillano alla loro stessa frequenza naturale.
La frequenza di guarigione naturale del cristallo viene attivata dall’intenzione del guaritore.
L’energia proveniente dal campo energetico universale viene incanalata attraverso il cristallo.
Il cristallo quindi trasmette e amplifica la frequenza corretta alle cellule del corpo che richiedono il bilanciamento. Quindi, seguendo le leggi della risonanza, queste cellule vengono riportate alla loro normale frequenza di base che poi riporta il corpo in armonia e ripristina la salute.
Il DNA umano che costituisce il corpo fisico è formato in una struttura a reticolo cristallino. I fisici sostengono che il DNA all’interno del corpo umano sia un cristallo liquido.
Ciò a sua volta supporta la teoria che la struttura del reticolo cristallino in ogni parte del nostro corpo sia in comunicazione con le altre parti per mezzo di un mezzo cristallino liquido reattivo.
Il cristallo liquido è un trasmettitore ideale di comunicazione, risonanza e coerenza perché mantiene la struttura reticolare (come quella di un cristallo) ed è quindi una struttura molecolare stabile.
Il DNA funziona non solo come un generatore di proteine ma anche come mezzo per l’archiviazione, la ricezione e la comunicazione di informazioni.
Nel corpo, il DNA riprende la vibrazione del cristallo e inizia a vibrare alla stessa frequenza.
Ogni cristallo vibra nella sua unica frequenza. Cristalli e pietre trasportano l’intero spettro dell’energia luminosa a nostra disposizione, dalle basse frequenze necessarie per l’equilibrio fisico alle frequenze molto alte necessarie per il lavoro spirituale.
Ogni essere nel pianeta fa parte del campo energetico universale costituito da energia elettromagnetica o luce.
Se uno qualsiasi dei nostri sistemi non è in equilibrio, la nostra salute sarà compromessa.
I cristalli possono essere particolarmente utili nel bilanciare i sistemi all’interno del corpo. I cristalli agiscono come un sistema di distribuzione elettromagnetica per la Terra.
Quando portiamo il cristallo nel nostro campo elettromagnetico, accadono due cose.
Le frequenze elettromagnetiche portate dalla pietra vibreranno con le relative frequenze nel nostro campo energetico attraverso la legge fisica della risonanza, creando un terzo campo vibratorio più grande.
Il sistema nervoso è in sintonia con questi cambiamenti di energia e trasmette queste informazioni al cervello.
Qui le frequenze stimolano i cambiamenti biochimici che influenzano il corpo fisico e spostano la funzione cerebrale per “aprire” alle esperienze emotive.
Il nostro pianeta Terra è un organismo vivente che respira per molti aspetti paragonabile al corpo umano.
La Terra ha placche continentali che subiscono continuamente movimento continuo. Questo rappresenta l’energia della Terra. Nelle profondità infuocate della Terra ci sono vulcani e correnti termiche incredibilmente calde che si sciolgono in pietra. Questo è l’elemento di fuoco della Terra.
I fiumi e gli oceani formano il sistema di circolazione della Terra ed è naturale che questo sia l’elemento dell’acqua.
L’elemento aria terrestre è rappresentato dai venti.
Quindi quando tutti e quattro gli elementi vengono potenziati contemporaneamente, allora sperimentiamo l’Elemento della tempesta.
Tutti questi elementi lavorano insieme per bilanciare la Terra.
Nei nostri corpi abbiamo cinque sistemi: fisico, energetico, emotivo, mentale e spirituale.
Il campo elettromagnetico della Terra è l’aura della Terra molto simile al campo elettromagnetico degli umani è l’aura umana.
L’energia elettromagnetica della Terra influisce su tutti noi e sulla salute della Terra è molto importante per mantenere la salute degli organismi che sostiene. I sistemi della Terra seguono gli stessi principi del corpo umano.
Se i fiumi e gli oceani della Terra sono inquinati, influenzerà la circolazione terrestre e di conseguenza se c’è una mancanza di acqua pulita da bere, il sistema circolatorio dei nostri corpi si troverà nei guai. I cristalli della Terra si riferiscono agli elementi fisici all’interno del corpo umano.
Nei nostri corpi
- il livello fisico della vibrazione è governato dall’elemento Terra,
- il livello energetico dall’elemento fuoco,
- il livello emotivo dall’elemento acqua,
- il livello mentale dall’elemento vento e
- il livello spirituale dall’elemento tempesta.
Ogni cristallo è correlato a un elemento.
Cristalli dell’elemento terra
Le pietre correlate all’elemento Terra hanno una frequenza inferiore e sono spesso pietre magnetiche.
Questi si riferiscono al livello fisico del nostro essere. Consentono di essere più presenti nel corpo fisico e aiutare a sentirsi più radicati nella Terra. Inoltre bilanciano il chakra della stella terrestre che si trova a circa 6 pollici sotto i nostri piedi.
Le pietre di terra sostengono le strutture solide nei nostri corpi come ossa e muscoli. Aiutano anche con i cambiamenti nella struttura delle nostre vite come il trasloco o il cambiamento delle carriere.
Questo si riferisce al fatto che siamo radicati in questo piano fisico e che abbiamo abbastanza risorse materiali per sentirci al sicuro. Prendi ad esempio il cristallo, Magnetite. Questo è composto da magnesio. Il magnesio è vitale nella struttura ossea e per centinaia di reazioni chimiche in tutto il corpo.
Se dovessi avere una carenza di magnesio nel tuo corpo inizieresti a soffrire di forti spasmi muscolari, mancanza di concentrazione, difficoltà di apprendimento, problemi di sonno e cambiamenti di personalità.
Cristalli dell’elemento fuoco
Il livello energetico è governato da pietre di fuoco.
Questi aiutano a rafforzare i sistemi energetici del corpo. Governano il flusso di energia attraverso i chakra e i meridiani. Aiutano con i sistemi riproduttivo, digestivo ed endocrino.
Il fuoco governa il modo in cui viviamo e mettiamo la nostra energia in questo mondo. I cristalli di fuoco influenzano i chakra sacro e del plesso solare.
Questi chakra influenzano la nostra volontà, il potere personale e la nostra capacità di creare. Il fuoco simboleggia la motivazione e la creatività parliamo sempre di come i fuochi creativi possano incendiare sotto le palle di qualcuno.
Cristalli dell’elemento acqua
Le pietre degli elementi acquatici regolano il sistema emotivo e i sistemi corporei come la circolazione, il sistema linfatico e i fluidi corporei. L’acqua ha a che fare con il rilasciare il passato e scorrere dolcemente verso il futuro.
Ha a che fare con l’amore, la compassione e l’espressione di quei sentimenti con la verità. L’elemento dell’acqua si riferisce ai chakra del cuore e della gola. Questi cristalli si riferiscono anche a tutti gli aspetti delle relazioni.
Cristalli dell’elemento vento
Le pietre dell’elemento del vento governano l’aspetto mentale così come la nostra capacità di aprire la porta del mondo degli spiriti. Questo elemento equilibra il terzo occhio e i chakra. Fisicamente si riferisce alla cognizione mentale e alla funzione mentale potenziata. Questi cristalli ci aiutano nell’arte della meditazione.
Cristalli dell’elemento tempesta
I cristalli dell’elemento tempesta vengono usati quando c’è bisogno di una trasformazione importante o di pulizia e bilanciamento. Questi cristalli lavorano a molti livelli diversi che influenzano tutti gli altri sistemi del corpo. Dovrebbero essere usati solo per brevi periodi e si riferiscono anche al chakra della stella dell’anima che si trova a 6 pollici sopra la nostra corona.
Come funzionano i cristalli
Il modo in cui i cristalli sono in grado di spostare le vibrazioni nel regno fisico è attraverso i mezzi delle loro vibrazioni di risonanza di base. Tutto nell’universo vibra e i cristalli portano alla guarigione usando la legge della risonanza.
La legge della risonanza=quando due corpi incontrano quello con l’ampiezza più alta, l’altro sarà messo in risonanza con esso.
Se sistemi un grosso diapason su una base di legno in un’estremità di una stanza, e hai un diapason sintonizzato simile su una base di legno (amplificatore) da qualche altra parte nella stanza, il diapason che non hai toccato inizierà a vibrare in reazione al primo diapason.
In termini umani troviamo che quando un sistema vibrante [corpo fisico] entra in contatto con un altro sistema vibrante [come un cristallo], allora la vibrazione del corpo più debole regolerà la sua vibrazione per adattarsi a quella del corpo più forte. Per esempio: se abbiamo un gruppo che canta e il cantante ha un tono forte, tutte le altre persone che cantano entreranno in risonanza con quella persona e tutti canteranno sulla stessa nota.
Il cervello ha un campo elettromagnetico che raggiunge i quattro piedi [misura approssimativa] dal corpo, ma il cuore è sessanta volte più forte elettricamente e cinquemila volte più forte magneticamente del cervello, quindi il cuore ha un campo elettromagnetico di dodici piedi di distanza [misura approssimativa] dal corpo fisico. Possiamo percepire il campo energetico di una persona quando si trova a meno di un metro da noi.
Un’altra scuola di pensiero è che i cristalli possono essere classificati in base alla loro struttura. Si pensa che gli schemi geometrici influenzino diversi livelli di sistemi sottili. Ogni modello geometrico dà origine a una vibrazione specifica.
Michael Gienger nel suo libro “L’arte di curare con le pietre” spiega chiaramente che i sistemi cristallini si diversificano in
SISTEMA CRISTALLINO TETRAGONALE
Comprende tutti i cristalli con struttura interna rettangolare. ‘Tetragonale’, dal greco ‘tetragon’, significa quadrangolare.
I minerali tetragonali sono normalmente costituiti da cristalli a facce rettangolari, a volte vagamente delimitate, altre volte ben definite.
Stile di vita Tetragonale: Capacità di adattamento, Amore per il nuovo e l’ignoto, capacità di chiudere, spontaneità
Aspetti di Luce: Onestà, fantasia, perspicacia, aiuto creativo e originale al prossimo
Aspetti di Ombra: Senso di inferiorità, rischio di costruire immagini di facciata
Minerali con Sistema Cristallino Tetragonale: Quarzo Rutilato, Zircone, Apofillite
SISTEMA CRISTALLINO ROMBICO
Comprende tutti quei cristalli con struttura interna a losanga. Talvolta possono rientrare in questo gruppo anche forme esagonali, come quelle generate dall’unione di due rombi.
Stile di vita Rombico: Vissuta come un placido flusso di eventi, Ospitalità, Riservatezza, Capacità di immedesimarsi nei problemi altrui , velocità di decisione e cambiamento
Aspetti di Luce: Empatia, Altruismo non dipendente
Aspetti di Ombra: Dipendenza, malumori improvvisi, bisogno di adeguarsi
Minerali con Sistema Cristallino Rombico: Olivina, Topazio, Aragonite
SISTEMA CRISTALLINO MONOCLINO
A questo sistema appartengono tutti i cristalli la cui struttura interna è basata sulla forma del parallelogramma. ‘Monoclino’ in questo caso significa ‘con un solo angolo inclinato’. I cristalli monoclini presentano pertanto un angolo obliquo.
Stile di vita Monoclino: Spontaneità, Imprevedibilità, Variabilità
Aspetti di Luce: Capacità intuitiva
Aspetti di Ombra: Incapacità di assumersi responsabilità, Confusione
Minerali con Sistema Cristallino Monoclino: Gesso, Selenite, Azzurrite, Epidoto, Giada, Kunzite, Lepidolite, Malachite, Pietra di Luna, Crisocolla, Amazzonite
SISTEMA CRISTALLINO TRICLINO
Di questo sistema cristallino fanno parte tutti i cristalli che posseggono struttura interna trapezoidale. La parola ‘triclino’ significa ‘con tre angoli inclinati’. Non esiste nulla di più inclinato di un cristallo triclino.
Stile di vita Triclino: Illogicità, oscillazioni continue e repentine, incostanza, dal paradiso all’inferno
Aspetti di Luce: Sesto senso, preveggenza, creatività
Aspetti di Ombra: Totale mancanza di responsabilità della propria vita
Minerali con Sistema Cristallino Triclino: Turchese, Cianite, Labradorite, Pietra del Sole, Rodonite
SISTEMA CRISTALLINO AMORFO
Talvolta accade che a causa delle condizioni in cui è avvenuta la sua formazione, il minerale non abbia alcuna possibilità di sviluppare una struttura cristallina. I minerali possono rimanere amorfi (privi di forma) sia a causa dell’eccessiva rapidità del processo di formazione, che a causa della troppo omogenea composizione del magma originario.
Stile di vita Amorfo: Versatilità, Qui e Ora, Creatività illimitata, Libertà assoluta da schemi, Originalità
Aspetti di Luce: Genialità, libertà, eccentricità
Aspetti di Ombra: Mancanza di struttura, vuoto, assenza di idee
Minerali con Sistema Cristallino Amorfo: Opale, Ossidiana, Ambra
Molte persone hanno un’affinità intuitiva con i cristalli e sono attratte da certi cristalli in determinati momenti della loro vita.
AnimicaMente ti invita ad approfondire l’argomento con questi testi
€ 0,00
|
Guida alla prevenzione e al trattamento dei disturbi più comuni
€ 15,50
|
0 commenti