Cristalloterapia dai tempi di Atlantide

Cristalloterapia dai tempi di Atlantide
10/01/2019
banner-pergamena

La cristalloterapia come modalità di trattamento implica le proprietà energetiche dei cristalli.

È utile per influenzare il campo dell’energia del paziente per tornare così alla relativa frequenza vibrazionale sana.

Ogni cristallo ha la sua frequenza di risonanza vibrante a frequenze diverse specifiche.

Man mano che i cristalli vengono indossati, le loro energie reagiscono al campo elettromagnetico umano per portare una sottile energia di guarigione e un miglioramento nell’equilibrio fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Dalla notte dei tempi, questo principio è stato applicato alla guarigione energetica e i cristalli sono stati classificati come veicoli di guarigione naturale. Fin dall’antichità le pietre preziose sono state venerate e utilizzate. Questa tendenza continua ad oggi.

Questa conoscenza esperienziale, svolta attraverso le generazioni, può essere spiegata semplicemente basandoci sulla fisica quantistica per spiegare la teoria scientifica contemporanea di come funziona la guarigione di cristalli

Un passo indietro! Importante premessa è capire come le diverse culture hanno utilizzato e riveduto i cristalli nel tempo, in quanto gli aspetti di questa conoscenza sono ancora utilizzati oggi nelle pratiche olistiche di guarigione con i cristalli.

L’Energia Divina dorme nei cristalli, sogna nei fiori, si sveglia negli animali 

e nell’uomo sa di essere desta.

Paramahansa Yogananda

 

Un pò di storia sull’utilizzo dei cristalli in diverse culture mondiali.

Le civiltà hanno iniziato ad utilizzare i cristalli per potenziare le forze cosmiche; ne abbiamo testimonianze raccontate dai ricercatori di tutto il mondo sulla storia del Cristallo di Atlantide.

Gli Atlantidei utilizzavano le essenze omeopatiche dei fiori e dei cristalli per la guarigione del corpo aurico e conseguentemente di quello fisico.

Gli Atlantidei erano profondi conoscitori delle caratteristiche della rifrazione, dell’amplificazione e della programmazione del Quarzo Ialino.

A tutt’oggi è noto che un fascio luminoso diretto verso un qualsiasi punto fisso di una determinata serie di sfaccettature di un Cristallo, e messo a fuoco specificamente, colpendone il piano riflettente viene amplificato anziché diminuito.

Alla base della tecnologia atlantidea vi erano dei cristalli la cui struttura atomica sarebbe stata modificata per imbrigliare e condurre enormi quantitativi di energia, assorbita dal suolo, dal mare, dal sole e dalle stelle, come una sorta di enorme “Onda Tesla”.

Sappiamo che Atlantide fu distrutta, quando le persone iniziarono a diventare egocentriche e abusarono del loro potere. Le persone sopravvissute ad Atlantide fuggirono in Egitto e in Perù.

La forma perfetta delle piramidi duplica un reticolo cristallino e si ritiene che le piramidi di Giza fossero originariamente ricoperte da cristalli giganti per aiutare a fondere e usare questa energia cosmica.

 

….si trovava sulla punta meridionale della grande pianura.
Era a pianta circolare ed al centro sorgeva il tempio del Dio Poseidone e di sua moglie, la mortale Cleito, nelle immediate vicinanze c’erano le mura della cittadella reale, dove si trovava il palazzo reale.
Al di là delle mura c’era il primo dei grandi canali concentrici che circondavano e dividevano la città:
i canali erano tre, e ognuno disponeva di un porto per la flotta militare e commerciale, che rendevano Atlantide rinomata
PLATONE

Nella Bibbia-Esodo [XXVIII. 12.29]- è riportato che il sommo sacerdote indossava una corazza fatta di dodici preziosi gioielli che avrebbero dato ad Aronne il potere di Dio. Era il primo sommo sacerdote ed era il fratello di Mosè. Aronne ricevette le istruzioni dal pettorale. Ciascuna delle pietre portava il nome di una delle dodici tribù di Israele.

Il popolo di Atlantide e gli israeliti dell’Antico Testamento non erano le uniche persone ad usare e riverire i cristalli.

Ecco una sintesi di come le culture di tutto il mondo hanno utilizzato i cristalli:

Antichi egizi

Gli antichi egizi indossavano cristalli principalmente per protezione e salute. I faraoni portavano sempre due cilindri, uno fatto di rame e l’altro di zinco, riempito di quarzo. Si diceva che questi fossero l’equilibrio delle energie Ka e Ba del corpo. L’equivalente di Yin e Yang oggi.

I cristalli e le pietre venivano incastonati sulle corone indossate come gioielli. Così come per per le spade e i troni. Molti sono stati sepolti con una serie di cristalli elaborati. Usavano lapislazzuli e malachite come trucco per gli occhi. Collane portate sopra il cuore e pietre preziose indossate come orecchini. Per gli Antichi egizi i cristalli erano in sintonia con gli Dei.

Cinesi

Gli imperatori cinesi venivano sepolti nell’armatura di giada come simbolo di ricchezza e potere.

Greci

Gli antichi greci si sfregavano per ore con l’ematite credendo che ciò li avrebbe resi invincibili in battaglia.

Indiani

I re dell’India raccoglievano cristalli da utilizzare come amuleti protettivi. Già nel 400 aC, gli astrologi sconsigliavano le influenze negative dei pianeti. Erano persone che indossavano ematite quando c’era un problema con l’energia di Marte. L’ematite contiene ferro ed è stato scoperto.

Romani

Cristalli come amuleti e talismani. Nell’antica Roma erano indossati per salute, la protezione e per attrarre cose desiderabili.

Maya e Nativi americani

Indiani maya e americani utilizzavano le pietre e i cristalli per diagnosticare e curare le malattie e come oggetti di divinazione per vedere nel futuro. Erano inoltre usati come strumenti e armi antiche.

Giapponesi

Gli antichi giapponesi erano molto abili nell’arte di divinare usando sfere di cristallo trasparenti. Le sfere di cristallo producono visioni mentre la luce che si riflette dalla superficie levigata finisce per stancare il nervo ottico e quindi smette di trasmettere un’immagine esterna. Così la palla scompare o “si appanna” appena prima che una visione venga vista. Senza un’immagine esteriore su cui fissarsi, l’occhio risponde quindi agli stimoli provenienti dalla mente del divinatore.

Irlandesi preistorici

Gli uomini preistorici costruirono Megaliti, o camere funerarie tribali, secondo la consistenza, il peso, il colore e la risonanza della pietra. Enormi pietre furono trasportate su grandi distanze. Un esempio di camera funeraria del Neolitico è stato scoperto da un gruppo di scienziati dell’Università di Princeton. Stavano sperimentando al Newgrange Megalith in Irlanda [dal 3500 aC]. Hanno usato strumenti per trasmettere frequenze diverse fino a quando la naturale risonanza più bassa della camera ha prodotto una vibrazione interna. Questa era la stessa frequenza prodotta da una voce maschile adulta. Sembrerebbe che l’uomo antico avesse trovato un modo per amplificare il suono della sua voce all’interno di rocce risonanti.

Alcuni utilizzi moderni dei cristalli.

I cristalli hanno dimostrato di essere uno dei conduttori migliori e più stabili per l’energia. Sono anche eccellenti nel concentrare l’energia in modo che possa essere diretta verso un punto specifico. Queste sono le stesse qualità che le rendono così utili per dirigere l’energia verso le varie parti dell’anatomia umana fisica e sottile che hanno bisogno di essere curate.

I chip di silicio vengono utilizzati per fornire memoria in ogni computer prodotto. Hanno la capacità di immagazzinare informazioni e sono anche usati nella guarigione accedendo alle informazioni immagazzinate nel cristallo che possono riguardare l’origine di una malattia.

Le punte a punta diamantata vengono utilizzate per perforare materiali molto duri. In particolare vengono utilizzati i diamanti. Questo livello di durezza li rende difficili da distruggere o danneggiare, rendendoli molto resistenti.

I cristalli di quarzo sono incorporati negli orologi per fornire una misurazione accurata del tempo. Il quarzo viene utilizzato poiché il reticolo cristallino fornisce stabilità di struttura e regolarità di flusso di qualsiasi energia elettromagnetica che si muove attraverso di esso.

Questa è una qualità eccellente quando viene usato in cristalloterapia, poiché regola e bilancia l’energia che viene diretta attraverso il cristallo.

Molti cristalli sono piezoelettrici, il che significa che quando vengono compressi, attorcigliati o modificati acquistano una carica.

Attraverso questo, l’energia meccanica può essere cambiata in energia elettromagnetica o viceversa. I cristalli piezoelettrici, come il quarzo, sono ancora utilizzati in radio per stabilizzare i canali quando vengono divisi, in modo da poter utilizzare uno spettro più ampio di frequenze radio. Questa qualità aiuta a capire come il cristallo può essere utilizzato per bilanciare l’energia dei corpi sottili e dei chakra.

Un microfono al quarzo reagisce alla forza da onde sonore che colpiscono il cristallo e quindi il cristallo trasforma l’energia sonora in impulsi elettrici che possono quindi essere amplificati e trasmessi. In questo modo possiamo vedere come l’energia discordante è bilanciata e l’energia può essere amplificata usando il cristallo.

Cristalli come Galena e Pirite sono utilizzati per produrre ricevitori radio di cristallo in quanto possono tradurre l’energia elettromagnetica dei segnali radio e quindi trasformarli in onde sonore percepite dalla persona che ascolta la radio. Le radio di cristallo non hanno bisogno di batterie o di qualsiasi fonte di energia in quanto assorbono energia dalle onde radio che vengono trasmesse attraverso l’atmosfera. Questo dimostra come alcuni cristalli possano agire come risonatori e traduttori di energie elettromagnetiche. Questi cristalli hanno anche dimostrato di bilanciare e regolare le onde cerebrali.

Un cristallo di rubino è stato il componente chiave del primo laser sviluppato dal laboratorio Bell nel 1960. È stato utilizzato un rubino per la sua incredibile capacità di concentrazione di energia. I laser di rubino sono utilizzati in microchirurgia oggi e per la lettura di un CD in un lettore CD. Questa è una qualità eccellente quando indirizzate l’energia di guarigione a un’area specifica all’interno del corpo.

Gli schermi televisivi e dei telefoni cellulari sono quasi sempre fatti di cristalli liquidi perché i cristalli allo stato liquido possono trasportare la luce in modo molto preciso.

È stato scoperto che migliaia di immagini 3D tridimensionali possono essere memorizzate all’interno di un singolo cristallo. I laboratori Oak Ridge National nel Tennessee stanno attualmente valutando l’utilizzo di cristalli correlati al Niobato di litio per archiviare tutti i miliardi di informazioni sulla sicurezza sociale per gli Stati Uniti. [Gerber 2001: 326].

Si credeva che, quando Atlantide fu distrutta, la conoscenza di quel tempo fosse memorizzata in cristalli conosciuti come “custodi di memoria”.

Se abbiamo la tecnologia per immagazzinare grandi quantità di informazioni nei cristalli, è probabile che saremo in grado di sviluppare la tecnologia per estrarre le informazioni dai “Custodi delle Memorie”.

 

Riguardo al copyright

 

I testi scritti ed elaborati da ANIMICAMENTE  provengono da alcune opere diverse.

Gradita la citazione www.animicamente.it

La divulgazione e la condivisione dei contenuti è un passaggio di “Conoscenza” per nutrire l’Anima.

 

 

Sostieni Animicamente con una piccola donazione.

Animicamente per la Tua sicurezza ha scelto PayPal

0 commenti

LOGO SCUOLA DI DIVINAZIONE

CORSO DI TAROCCHI ONLINE

Sei stanco di pagare cartomanti?

Impara come leggere i Tarocchi ed inizia con le Auto-Letture con il nuovo Corso di Tarocchi online di Animicamente.

Come attuare su di sé una profonda rivoluzione fisica, emozionale e spirituale.

La KABBALAH, l’Albero della Vita, le SEPHIROT, gli Angeli.

KABBALAH e Angeli

è ciò che ti occorre adesso per capire e comprendere le basi con parole semplici.

SCARICA ORA IL TUO REGALO

Sostieni Animicamente con una piccola donazione.

Animicamente per la tua sicurezza ha scelto PayPal

“Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere, se è scelto con giudizio e dato con amore.”

Ultimi approfondimenti

Arcangelo Ariel | Maestro di Coraggio, Manifestazione e Realizzazione

Vuoi manifestare qualcosa nella tua vita?
Realizzare i tuoi desideri?
Affrontare con il coraggio di un leone una determinata situazione che ti crea un blocco energetico?
L’Arcangelo Ariel con le sue energie può esserti d’aiuto. Chiaramente Ariel non interverrà senza la tua esplicita richiesta e conseguente azione a dare questa svolta e qualsiasi cambiamento nella tua vita.

Cosa accade dopo la morte? di Elisabeth Kübler-Ross

“Quando portiamo a termine il compito che siamo venuti a svolgere sulla terra, ci viene permesso di lasciare il corpo, il quale imprigiona la nostra anima proprio come un bozzolo di seta racchiude la futura farfalla. Una volta arrivato il momento, possiamo andarcene ed essere liberi dal dolore, dalla paura e dalle preoccupazioni; liberi come una bellissima farfalla…”

tarocchi

CORSO DI TAROCCHI ONLINE

Sei stanco di pagare cartomanti?

Impara come leggere i Tarocchi ed inizia con le Auto-Letture con il

nuovo Corso di Tarocchi online di Animicamente.

Promozione Speciale

La Pergamena dei 3 Angeli in PDF

Strumento utile ed indispensabile per comprendere finalmente chi siamo, qual è il nostro ruolo in questo mondo e il percorso che siamo chiamati a compiere.

pergamena 3 angeli promo
X

Hai dimenticato la Password?

Registrati

KABBALAH e Angeli

Come attuare su di sé una profonda rivoluzione fisica, emozionale e spirituale.

Come attuare su di sé una profonda rivoluzione fisica, emozionale e spirituale.

La KABBALAH, l’Albero della Vita, le SEPHIROT, gli Angeli. KABBALAH e Angeli è ciò che ti occorre adesso per capire e comprendere le basi con parole semplici.

SCARICA ORA IL TUO REGALO

privacywebvero

Controlla ora la tua email