I nati del Sagittario sono coraggiosi e pieni di fiducia.
Possono affrontare le sfide più difficili della vita, in modo molto più funzionale rispetto alla maggior parte degli altri segni.
Una ragione importante per la loro positività risiede nella loro apertura mentale. Sono quelli che credono nel muoversi e nell’esplorare. Sono grandi ammiratori della libertà. Tuttavia, questa voglia di libertà a volte può renderli impazienti e privi di tatto.
Tratti positivi del segno zodiacale Sagittario
- Positivo
I nativi del Sagittario sono ottimisti e guardano sempre al lato positivo delle cose. Questo li aiuta a dare il meglio anche in situazioni difficili.
- Semplice e diretto
I nativi del Sagittario diranno sempre la verità e sapranno sempre avvallare ciò che dicono. Tuttavia, a volte, possono essere troppo rigidi e danneggiare altre persone.
- Intellettuale
Sono persone intelligenti ed entusiaste, sempre interessate a diversi tipi di argomenti e possono facilmente impressionare gli altri con la loro conversazione.
- Filosofico
Le persone native del Sagittario sono filosofiche e hanno un forte senso di giusto e sbagliato. Amano scambiarsi opinioni su questioni spirituali.
- Generoso
Queste persone sono molto generose. Possono fare di tutto per aiutare gli altri a raggiungere i loro obiettivi e condurre una vita confortevole.
- Avventuroso e Prudente
Le persone native del Sagittario sono avventurose. Non eviterebbero mai di correre rischi per mantenere viva l’eccitazione.
Tratti negativi del segno zodiacale Sagittario
- Negligente
Sono inclini a dare le cose per scontate e ad assumere rischi inutili. Il loro approccio incauto alla vita attira le critiche di tutti.
- Indiscreto
La loro onestà a volte può essere troppo brutale, cosa che ferisce gli altri. Una lezione su come parlare con tatto può aiutarli molto.
- Impaziente
Le persone nate sotto questo segno sono inclini ad essere irrequieti e possono spingersi troppo lontano, specialmente quando la loro energia non è canalizzata correttamente.
- Superficiale
Gli aspetti esteriori significano molto per loro. Non hanno abbastanza pazienza o inclinazione a guardare sotto la superficie per vedere la sostanza reale.
- Incoerente
Il loro interesse per le cose può essere di breve durata e discontinuo. Così finiscono per essere meno coerenti di quanto possano essere.
- Troppo sicuro
I nativi del Sagittario possono essere troppo sicuri. Tendono a credere di non poter sbagliare, e quindi finiscono per fare molti errori.
Ogni Arcangelo entra in connessione con i nati nel segno del Sagittario in modo speciale
ARCANGELO METATRON e i nati sotto il Segno del SAGITTARIO
In questo Segno, il Fuoco diventa Luce, un faro potente che illumina il cammino. Su questo cammino, i desideri raggiungono la massima purezza dinamica e creatrice. L’individuo potrà agire e riuscire, senza egoismo e donandosi in modo mirabile. In lui, il divino coesisterà con l’umano. Sul piano pratico, la persona potrà risolvere ogni situazione, anche la più complicata, e farà fiorire intorno a sé grandi speranze! Potrà guarire i malati con la sua sola presenza; porterà fortuna e prosperità ovunque andrà; soltanto il Bene la toccherà!
ARCANGELO RAZIEL e i nati sotto il Segno del SAGITTARIO
L’Arcangelo irradierà la sua potenza divina nell’interiorità dell’individuo per renderla luminosa. Il nativo del segno potrà realizzare opere ispirate, sarà un medium, ossia un mezzo per trasmettere conoscenze che vengono dall’Alto. Amerà o sarà amato da ciò che è lontano, fisicamente è spiritualmente; l’amore, cioè, gli verrà da persone lontane dalle realtà terrene (dei mistici, dei moralisti, degli “extraterrestri”) e sboccerà durante un viaggio all’estero. Avrà possibili contatti e simpatie con spiritualisti o stranieri. Fortunate esplorazioni in paesi esteri. Figli nati all’estero e amati dei viaggi, di ciò che è lontano. Essi manifesteranno capacità singolari, attitudine per le lingue e per la geografia.
ARCANGELO BINAEL e i nati sotto il Segno del SAGITTARIO
L’individuo potrà agire in armonia con le forze dell’Universo., ed esteriorizzare la sua potenza mentale al momento voluto. Egli sarà ascoltato e onorato; godrà di grande prestigio, nel suo ambiente. Se non si realizzerà nel senso voluto dall’Arcangelo, il nativo del Sagittario farà molti viaggi, visiterà diversi paesi, a seconda del tempo e delle stagioni: il mare in estate, la neve in inverno, i Giochi Olimpici in quel dato luogo verrà scelto in un momento preciso, per un motivo preciso. Con queste dinamiche, l’Arcangelo vuole dire all’individuo che egli deve manifestare quest’ordine preciso e armonioso, non nel mondo fisico della quotidianità, ama nell’universo mentale e morale, per far capire ai suoi simili che dalla mente di ognuno possono nascere feste, fiere, congressi, esposizioni. In altre parole, lo psichismo (l’anima) può essere fonte di un’attività supplementare che sottrae le persone alla routine utilitaristica della lotta materiale, per l’esistenza: Egli deve diventare l’uomo che migliora e abbellisce il comportamento della Società Umana.
ARCANGELO HESEDIEL e i nati sotto il Segno del SAGITTARIO
Per intercessione dell’Arcangelo, il denaro arriverà attraverso opere concernenti la Legge e la Giustizia. L’individuo sarà erede universale, ma la sua eredità potrà essere anche morale: titoli, terre di scarso valore commerciale ma cariche di storia e di tradizione. I genitori di questo nativo saranno di nobili origini e potranno lasciargli un titolo nobiliare. Va sottolineato, che il denaro sarà il frutto della sua attività e, per ottenerlo, egli dovrà darsi da fare e viaggiare.
ARCANGELO CAMAEL e i nati sotto il Segno del SAGITTARIO
L’individuo dovrà versare sul mondo il contenuto spirituale di questo Segno. Nel Sagittario viene esteriorizzato il pensiero divino, quindi, questo nativo, deve dedicarsi all’espressione concreta di tale pensiero. Chi non è perfetto, però, non può esprimere nulla di divino. L’individuo, perciò, deve assicurarsi questa perfezione, innanzitutto nel fisico; ecco perché molti Sagittari diventano medici, infermieri, paramedici. Il Centauro Chirone, rappresentante mitico di questo Segno, è noto per le sue guarigioni magiche. L’individuo s’incaricherà anche di tracciare la via alla divinità nel campo delle Leggi (nel mondo politico e sociale), quindi dovrà riuscire anche ovunque ci sarà da applicare la giustizia o da distribuire dei poteri. L’Arcangelo Camael prevede per questo individuo la sublime missione di attuare tra gli Umani la politica di Dio (dell’Ego).
Prima Decade: La persona di questa decade riuscirà, creando con le sua mani cose nuove e predisponendo i mezzi necessari all’espressione di questa novità. Essa dovrà tenere sempre presente lo scopo morale che faciliterà la riuscita. Potrà dedicarsi alla fabbricazione di carta o di inchiostro per stampare libri utili oppure potrà aprire una catena di librerie per diffonderli: Può darsi che i mezzi economici non seguano subito la riuscita (vedi Arcangelo Hesediel); in tal caso, l’individuo dovrà lavorare progressivamente a tre livelli: creazione, consolidamento, diffusione, e sarà costretto a cambiare spesso impegno.
Seconda Decade: l’individuo lavorerà per suscitare speranze che, senza l’intervento dell’Arcangelo (attraverso l’ORAZIONE), si realizzeranno solo a metà. Egli sarà l’attaccante prestigioso che, però, non fa gol; sarà il politico che non mantiene le promesse; sarà il medico la cui cura guarisce un giorno sì e un giorno no; sarà l’amante che accende passioni senza futuro: Questo nativo dovrà pregare obbligatoriamente l’Arcangelo, senza il quale s’impegnerà in imprese prestigiose, ma con risultati deludenti.
Terza Decade: La persona riuscirà in un’ardua missione, forse anche troppo importante per essere svolta nel suo ambiente abituale, perché nessuno è profeta in Patria. Perciò, dovrà emigrare e lavorare dove nessuno la conosce. La sua missione è preparare l’avvenire. Le occupazioni più adatte a lei sono molto diverse e dipendono dalle esigenze del momento, Il nativo di questa Decade appare, come un inviato del Cielo, dove è assolutamente necessario realizzare un cambiamento che gli uomini comuni sono incapaci di compiere.
ARCANGELO RAPHAEL e i nati sotto il Segno del SAGITTARIO
Questo nativo applicherà con energia il messaggio divino proprio del Suo segno: agire in modo anticonvenzionale. Egli guarirà attraverso la magia, scoprirà medicamenti miracolosi, ristabilirà l’equilibrio alterato nei corpi, nelle anime, nelle Società. Se, malgrado l’aiuto dell’Arcangelo, l’individuo esprimerà le sue qualità a livelli inferiori, potrà organizzare viaggi straordinari sulla Luna, su Marte o verso luoghi remoti dove il cliente farà mille scoperte e forse, chissà, conoscerà anche se stesso. Questo nativo sarà molto utile al prossimo, un autentico Paladino di Dio: altruista, senza secondi fini, sempre pronto a creare intorno a sé un clima di bontà e comprensione. L’Arcangelo farà in modo che la Provvidenza assista questo individuo.
ARCANGELO HANIEL e i nati sotto il Segno del SAGITTARIO
Il messaggio dell’Arcangelo a questo nativo è che il matrimonio è un’opera divina; l’essere amato, o anche il collaboratore, arriverà da un ambiente diverso rispetto al nostro, ad esempio, potrà venire dall’estero, da un luogo lontano e, per incontrarci avrà fatto un lungo viaggio.
ARCANGELO MICHAEL e i nati sotto il Segno del SAGITTARIO
L’Arcangelo facilita l’espressione delle forze morali sotto forma di pensieri ben strutturati. Con il suo aiuto, l’individuo può convincere i suoi simili, può avere dei seguaci e può mettere la sua intelligenza attiva al servizio di un ideale superiore. In tal modo, egli saprà trasformare il suo ambiente sociale e la mentalità di chi gli vive accanto. Diffonderà il desiderio di trasformare la Terra in un nuovo Paradiso. Se quest’opera di trasformazione non potrà essere compiuto, egli si circonderà di grandi viaggiatori Anche lui viaggerà per diffondere la fratellanza. Messaggio dell’Arcangelo, infatti, è quello di realizzare la fratellanza tra le persone che gli vivono accanto.
ARCANGELO GABRIEL e i nati sotto il Segno del SAGITTARIO
La purificazione dei sentimenti, la rigenerazione, avverrà in modo subitaneo, grazie all’impulso primordiale di questo Arcangelo, che illumina la realtà emotiva e dà all’individuo la sensazione di avere, finalmente, scoperto la Verità. Sarà l’opera compiuto, o in corso di realizzazione, che restituirà all’individuo la sua originaria purezza. L’individuo darà forma visibile all’Uovo Divino deposto dal Cosmo nel Sagittario, attraverso la via dei sentimenti. La sua attività emotiva lo porterà a sviluppare e a concretizzare l’Idea Divina che è allo stato embrionale e gli farà sentire di avere un’altra missione da compiere. In concreto: i sentimenti devono esprimere il Pensiero Divino (così lontano) e, finché l’individuo non sarà consapevole di ciò; gli impulsi naturali renderanno necessari i viaggi per fondare una famiglia. Il viaggio sarà simbolo della distanza che separa la spiritualità che deve essere concretizzata dalla capacità dell’individuo di concretizzarla. Sarà indispensabile Pregare l’Arcangelo.
Gli Angeli custodi che appartengono al segno zodiacale del Sagittario sono:
Angelo 49. Vehuel il Didatta dal 23 al 27 novembre Urano-Sagittario-Fuoco
Angelo 50. Daniel l’Eloquente dal 28 novembre al 02 dicembre Saturno-Sagittario-Fuoco
Angelo 51. Hahasiah il Guaritore dal 03 al 07 dicembre Giove-Sagittario-Fuoco
Angelo 52. Imamiah il Vigoroso dal 08 al 12 dicembre Marte-Sagittario-Fuoco
Angelo 53. Nanael l’Ingenuo dal 13 al 16 dicembre Sole-Sagittario-Fuoco
Angelo 54. Nithael l’Eletto dal 17 al 21 dicembre Venere-Sagittario-Fuoco
L’elenco completo dei 72 angeli lo trovi qui:
I 72 Angeli custodi, pianeti e segni zodiacali
Per comprendere meglio l’influsso dei pianeti sul segno zodiacale, sull’Arcangelo e l’Angelo Custode puoi approfondire qui:
Riguardo al copyright
I testi scritti ed elaborati da ANIMICAMENTE provengono da libri di Angelologia e Astrologia di alcune opere diverse.
Gradita la condivisione citando la fonte www.animicamente.it
La divulgazione e la condivisione dei contenuti è un passaggio di “Conoscienza” per nutrire l’Anima.
0 commenti