Le personalità dei Gemelli sono espressive, intelligenti, intellettuali e pronte a divertirsi, ma possono essere tese e irrequiete allo stesso tempo.
È vero, tutti i segni zodiacali hanno tratti positivi e negativi, e i Gemelli non fanno eccezione.
Tratti positivi del segno zodiacale GEMELLI
- Apertura
Di larghe vedute e disinvolti che siano, i Gemelli sono profondi dentro di loro.
- Versatile
Un’ampia varietà di soggetti dei Gemelli provano svariate esperienze in cose diverse. Sicuramente, non rimarranno bloccati in nessun compito banale.
- Entusiasta
Tuttavia, il loro entusiasmo è contagioso a volte. Il nato dei gemelli è entusiasta e pieno di vita.
- Pacato
I gemelli hanno brillanti capacità comunicative. Sono i comunicatori dello Zodiaco! Possono vendere qualsiasi cosa con le loro straordinarie abilità verbali.
- Spiritoso e umoristico
I gemelli possono impressionare senza sforzo con la loro intelligenza ed umorismo, e non ti annoierai mai in loro compagnia. Inoltre, la loro spontaneità si aggiunge al loro fascino naturale. Un Gemelli può facilmente farti divertire e coinvolgere per ore.
- Intellettuale
I gemelli nascono intellettuali, sono sempre interessati a imparare numerose materie. Sono individui acuti e curiosi.
Tratti negativi del segno zodiacale GEMELLI
- Mancanza di coerenza
I gemelli sono così acuti, curiosi e pronti ed altrettanto incoerenti. L’elemento aria li fa cambiare spesso direzione e idea sulle scelte.
- Superficiale
I gemelli sono spesso etichettati come persone superficiali a causa della loro incapacità di scavare in profondità e prestare attenzione ai dettagli.
- Mancanza di capacità decisionale
I gemelli sono costantemente in dubbio quando dovrebbero decidere qualcosa. A volte, perdono opportunità lucrose nella loro vita per la loro incapacità di decidere.
- Mancanza di direzione
I gemelli spesso mancano della direzione e si concentrano sulla loro vita e quindi si adattano bene alle cose che stanno facendo.
- Ansioso
I gemelli sono pieni di energia, ma hanno la tendenza a mordere più di quanto possano masticare. Ciò porta all’ansia e li rende irregolari.
Ogni Arcangelo entra in connessione con i nati nel segno dei Gemelli in modo speciale
METATRON e i nati sotto il Segno dei GEMELLI
La realizzazione dei desideri può essere costituita dalla concentrazione delle idee, dei punti di vista. Esprimendo i desideri, si può creare un quadro entro il quale si possono esprimere le idee e la possibilità di proiettare i propri sentimenti e desideri verso persone che hanno accesso ai mezzi di comunicazione. Se, con l’Arcangelo Raziel, l’obiettivo sarà il possesso della Conoscenza per realizzare i desideri, con l’Arcangelo Metatron si può ottenere un potere sociale ben preciso, in accordo con la propria personalità. In tal caso, si usano i sentimenti per raggiungere il potere, come fa la segretaria che sposa il datore di lavoro (o ne diventa l’amante), o come fa l’uomo che ottiene la protezione di una donna che gli assicuri l’agiatezza economica (e sentimentale). Insomma: realizzazione delle ambizioni sociali attraverso l’esteriorizzazione (la concretizzazione) dei desideri.
RAZIEL e i nati sotto il Segno dei GEMELLI
Potranno essere amati da individui che esprimono il loro pensiero come scrittori, giornalisti, pubblicitari, sociologi, agenti di commercio, trasportatori, intermediari… Grande fortuna in tutte queste attività. Anche i figli di questi nativi potranno esercitatele, infatti, saranno degli intellettuali, con attitudine per insegnare la filosofia, le lettere, il giornalismo, l’arte delle relazioni tra gli esseri e gli avvenimenti.
BINAEL e i nati sotto il Segno dei GEMELLI
Con l’aiuto dell’Arcangelo Binael, l’individuo sarà un Maestro nel campo dell’espressione, un “dottore” in scienza del comportamento, e il suo discorso avrà per tema la buona regola di vita. Egli esalterà la ragione e la logica. Quando non potrà esprimere e realizzare le proprie idee, questo nativo sentirà il desiderio di viaggiare, soprattutto per seguire conferenze su temi religiosi, non confessionali o parapsicologici. Il messaggio dell’Arcangelo è: “Dovrai viaggiare dentro di te, rimuovere le idee usate, affinché ciò che si trova al di là della ragione possa penetrare in te e ispirarti una nuova condotta quotidiana”. I veri Saggi, i Sapienti, si spostano raramente, ma i loro pensieri si diffondono, come onde, in tutto l’Universo.
HESEDIEL e i nati sotto il Segno dei GEMELLI
Questo Arcangelo concederà la ricchezza legata alla comunicazione delle idee attraverso mezzi di massa come la stampa, la radio, la televisione, la pubblicità, l’editoria. Con la ricchezza espressiva, l’individuo otterrà la ricchezza materiale.
CAMAEL e i nati sotto il Segno dei GEMELLI
Per intercessione di Camael, sarà favorita l’unione degli elementi complementari, affinché il mondo divenga un’Unità dove ogni cosa è perfettamente inquadrata e articolata. In nativo di questo Segno, sarà l’Uomo della Fratellanza Universale. E cercherà di realizzarla dedicandosi, ad esempio, al giornalismo, per mettere il mondo alla portata del telespettatore o del lettore e avere modo, così, di constatare quanto siamo simili ai cinesi, ai giapponesi o a chi vive agli antipodi! Altre attività congeniali al nativo dei Gemelli sono: il trasporto delle merci, in modo che siano messe a disposizione del maggior numero possibile di persone; il commercio, la pubblicità. L’Arcangelo vuole che in nativo dei Gemelli svolga una funzione unificatrice, in tutto ciò che fa, con coerenza. Nel suo modo di vivere, di parlare e di scrivere, tutti devono scoprire la chiarezza che fa sparire le tenebre dall’intelletto.
Prima Decade: L’individuo di questa decade deve essere la scala lanciata nell’abisso e, grazie alla sua azione, chi era condannato a vivere in basso, potrà salire.
Seconda Decade: Chi nasce in questa decade, deve gridare (materialmente) alla televisione, per le strade, alla radio, sui giornali, le opinioni in voga, secondo le stagioni: annunciare ciò che è bianco quando è di moda il bianco e ciò che è nero quando è di moda il nero. Successi in politica o nell’industria. Giusto per la sperimentazione.
Terza Decade: L’individuo nato in questo periodo deve essere il trampolino dalla quale le idee si tuffano nella Società. Avrà successo come proprietario di un giornale, di una casa editrice, di un’emittente radiofonica, di una catena di emittenti televisive, di un’agenzia pubblicitaria. Lavorerà perché il pensiero umano possa esprimersi e concretizzarsi ad ogni livello e in qualche contesto.
RAPHAEL e i nati sotto il Segno dei GEMELLI
La Vocazione, la missione, di questo nativo consiste essenzialmente nell’organizzazione del quadro umano entro il quale le idee potranno essere espresse e concretizzate. Egli potrà (dovrà) dirigere un’attività nel campo delle comunicazioni sociali e aiuterà tutti coloro che vorranno esprimere le loro convinzioni. La sua funzione sarà quella di rendere materialmente possibile l’espressione del pensiero e di orientare la Società verso il rispetto delle Leggi Cosmiche (i Dieci Comandamenti), diventando, così, un personaggio-chiave dell’evoluzione del Mondo.
HANIEL e i nati sotto il Segno dei GEMELLI
L’individuo cercherà nell’altro suo Io (nel compagno di vita) un’attività che giustifichi la propria. Egli si orienterà, attraverso molte alleanze, verso una persona che legittimi le sue opere e le diffonda. Dal momento che tali opere varieranno spesso, egli dovrà cambiare sovente i suoi partner, gli alleati, gli ambienti sociali. Senza l’aiuto dell’Arcangelo, l’individuo andrà incontro a separazioni e divorzi.
MICHAEL e i nati sotto il Segno dei GEMELLI
L’individuo potrà esprimere con precisione l’aspetto più maturo e costruttivo del suo pensiero. Ciò che egli dirà, sarà confermato dalle sue azioni, perché l’Arcangelo sarà presente. L’espressione di questa forza gli avvicinerà persone sincere e portatrici di Verità.
GABRIEL e i nati sotto il Segno dei GEMELLI
L’individuo metterà in pratica il suo programma servendosi dell’amore come pretesto. La sua parola sarà piena d’emozione, ma i suoi progetti saranno essenzialmente logici. Tutti i membri della sua famiglia saranno persone razionali e con un grande senso pratico. Chiedendo aiuto all’Arcangelo, egli potrà avere tutto ciò. Sua madre avrà una mente vivace (o sarà molto comprensiva), così anche sua moglie (o marito) che orienterà l’azione del nativo del Segno verso il concetto di famiglia. La famiglia sarà la base di ogni conquista (rinnovamento, rigenerazione…).
Gli Angeli custodi che appartengono al segno zodiacale dei Gemelli sono:
Angelo 13. Iezalel L’abile dal 21 al 25 maggio Sole-Gemelli-Aria
Angelo 14. Mebahel Il Giustiziere dal 26 al 31 maggio Venere-Gemelli-Aria
Angelo 15. Hariel Il Militante dal 01 al 05 giugno Mercurio-Gemelli-Aria
Angelo 16. Hekamiah L’esigente dal 06 al 10 giugno Luna-Gemelli-Aria
Angelo 17. Lauviah L’originale dal 11 al 15 giugno Urano-Gemelli-Aria
Angelo 18. Caliel Il Giusto dal 16 al 21 giugno Saturno-Gemelli-Aria
L’elenco completo dei 72 angeli lo trovi qui:
I 72 Angeli custodi, pianeti e segni zodiacali
Per comprendere meglio l’influsso dei pianeti sul segno zodiacale, sull’Arcangelo e l’Angelo Custode puoi approfondire qui:
Approfondisci l’argomento “Angeli custodi” in questi articoli:
- Angelologia: come conoscere i tuoi Angeli-Istruzioni per l’uso
- Angelo custode, Angelo del giorno e Angelo delle Missioni
- Angeli Custodi: Guardiani della nostra Anima
- Angelologia: La Kabbalah e i 72 Nomi di Dio
- Geometria sacra dell’Albero della vita: La Cabalà
- Calendario Angelico: i 72 Angeli custodi
- Calendario Angelico: Angelo delle Missioni e dono dispensato
- Calendario Angelico: Angelo del giorno e dono dispensato
- Arcangeli e Angeli | Gerarchie e Sfere angeliche nell’Albero della vita
Per approfondire l’argomento ANGELI ti suggerisco questi testi
Il senso della vita rivelato alle Alte Gerarchie Celesti. La preghiera silenziosa per ottenere il loro prezioso aiuto.
€ 9,90
|
I 72 Misteriosi Arcani della divinazioni infallibile –
Preghiere ed Esortazioni – Supporto alla Meditazione
€ 24,00
|
€ 20,00
|
Che angelo sei?
€ 10,90
|
Riguardo al copyright
I testi scritti ed elaborati da ANIMICAMENTE provengono da libri di angelologia e di astrologia di alcune opere diverse
0 commenti